Alessandro Meconi per il Reining italiano alla conferenza stampa di "Cavalli a Roma"

Alessandro Meconi per il Reining italiano alla conferenza stampa di "Cavalli a Roma" Alessandro Meconi per il Reining italiano alla conferenza stampa di "Cavalli a Roma"

Alla conferenza stampa "Cavalli a Roma" del 15 aprile 2014 al Campidoglio il Presidente FISE Lazio Giuseppe Brunetti da la parola al Referente per il Salto Ostacoli e Coordinatore delle attività olimpiche Marco Bergomi e al Referente per il Reining e per la Formazione Alessandro Meconi. In video l'intervento

Si è tenuta martedì 15 aprile la Conferenza Stampa di presentazione di "Cavalli a Roma" - Salone dell'equitazione edell'Ippica - che si terrà alla Fiera di Roma dal 25 a 27 aprile. Sul tavolo dei relatori Alessandro Silvestri, Presidente FITETREC ANTE italiana, l’Expo Manager di Fiera Roma Mauro Giustibelli, il Presidente FISE Lazio Giuseppe Brunetti e il Capitano Paolo Mezzanotte, Comandante dello squadrone a cavallo dell’Esercito Italiano. Inoltre, sono intervenuti il Referente per il Salto Ostacoli e Coordinatore delle attività olimpiche Marco Bergomi e il Referente per il Reining e per la Formazione Alessandro Meconi. Numerose le iniziative presentate e gli interventi, ai quali si sono uniti i saluti del Segretario Generale della Fise Nazionale Alessandro Barbera e del Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori, Pietro Salcuni. Chiude i lavori l'Amministratore Unico di Fiera Roma Mauro Mannocchi.

In rappresentanza del Reining e della LRHA ASD è intervenuto Alessandro Meconi, membro del Consiglio Direttivo della Lazio Reining Horse Association, Referente per il Reining presso il Comitato Fise Lazio e Consigliere del Direttivo IRHA.

Meconi ha ringraziato il Comitato Fise Lazio e la Fiera che hanno permesso di portare il Reining all'interno di una kermesse come Cavalli a Roma, rendendo la disciplina protagonista con un padiglione dedicato nella Capitale. Ha poi fatto un excursus delle principali attività in fiera "fra le cose più importanti una Rassegna Stalloni, i migliori riproduttori arriveranno qui a Roma, uno Spettacolo Reining insieme ai balli country, e un Twin Run, dove un cavaliere professionista insieme a un non professionista si sfideranno per il montepremi di 20.000 Euro. Vi aspettiamo - conclude Meconi - nel Padiglione 1, qualsiasi altra informazione la troverete sia sul sito della Fise Lazio che della LRHA ASD".

Melania Limongelli

Video

Alessandro Meconi alla conferenza stampa "Cavalli a Roma" del 15 aprile 2014 al Campidoglio