Stampa questa pagina

Derby 2013: i binomi del Lazio protagonisti a Reggio Emilia

Derby 2013: i binomi del Lazio protagonisti a Reggio Emilia Derby 2013: i binomi del Lazio protagonisti a Reggio Emilia

Si è concluso il Derby IRHA 2013. Circa 200 i cavalli iscritti tra Open e Non Pro alle classi del Derby. Le congratulazioni della Lazio Reining Horse Association a tutti gli atleti, proprietari e allevatori made in Lazio che hanno partecipato a vario titolo alle gare.

Si è svolto a Reggio Emilia, l'NRHA-IRHA-FISE DERBY 2013, Special Event con i massimi esponenti della disciplina in Italia e all'estero e riservato ai cavalli di 4, 5 e 6 anni. Il Derby si è disputato in GO + Finale nel contesto del Salone del Cavallo Americano, tradizionale appuntamento annuale di tutta la Monta Western Style. La Fiera di Reggio Emilia (aperta ufficialmente dal 16 al 19 maggio) è dedicata interamente al cavallo americano e alla cultura western: competizioni e show ai massimi livelli europei in tutte le specialità della monta western: Reining, Working Cowhorse, Cutting, Barrel Racing, Pole Bending, Team Penning, Ranch Sorting, Halter ShowAqha, Apha, Aphc show, Country Line Dance & Live Music gli ingredienti di questa manifestazione di grande successo.

2013_derby_02

Il Derby, si è svolto nell’ambito della bellissima Fiera. Nonostante la pioggia che ha bagnato tutti e quattro i giorni della manifestazione, un nutrito pubblico di spettatori ha partecipato all’evento. LIVE WEB del Derby by Bonaga. Molti i cavalieri in gara, ben 111 Open e 87 Non Pro.

Tra i professionisti sono cinque i riders del Lazio: Angelo Siliquini, Dario Carmignani, Carol Lynn Telford, Alessandro Meconi, Mirjam Giraudini. Ha guadagnato un posto nelle finali Open Carol Lynn Telford nella classe Open Level 1, classificandosi solo al nono posto in sella a Sun Light Too Sailor di Novella Coppa, con score di 209,5 in seguito ad un errore sui cerchi. In finale per le classi Open Level 2 e Open Level 3 Alessandro Meconi e Dario Carmignani. Alessandro Meconi, con il punteggio di 213, è settimo nella Open Level 2 in sella a Wish It Was Mine di Mauro Capparella e nono classificato nella Open Level 3.

Passiamo ora in rassegna i Champion delle categorie Open del Derby 2013.

2013_derby_03

Con lo score di 224,5 vince la massima categoria, la Open Level 4, Cira Baeck in sella a Whizasunnysailor BB di Ruediger Diedenhofen, cavallo allevato dall’Eifel Gold Ranch in Belgio. Con mezzo punto in meno è Reserve Champion Derby Open Level 4, l’Nrha Million Dollar Rider Bernard Fonck, che ha montato il cavallo di Rosanne Sternberg, Ebony Spook. La brava amazzone Mirjam Giraudini, made in Lazio, ha vinto la Open Livello 3 in sella al cavallo di suo marito Andrea Stillo, Spin N Wimp, «sono entusiasta», dice Mirjam, «io e mio marito ci stiamo trasferendo in Texas, a Tioga, e questo era l’ultimo show in Italia per la stagione. Spin N Wimp sarà imbarcato subito per l’America, e con questa gara ha trovato un ottimo modo per dire arrivederci!». Reserve Champion Level 3 Open è Davide Brighenti con My Good Gun di Francesco Bonadeo. Per loro lo score è di 217,5.

2013_derby_04

Un run off a tre tra Roberto Prevosti, Giovanni Masi e Dario Carmignani, che avevano totalizzato in finale 215,5 ha decretato il Campione del Derby Open Level 2. Ha vinto, con lo score di 219,5, Dario Carmignani in sella a Dun Ok Dun di Sergio Felici. Giovanni Masi è Reserve Champion in sella a Smart Whiz Del Maso di Stefano Scardina (score 217,5), mentre Roberto Prevosti in sella a Heza Gunner), di Liborio Nicotra, si piazza terzo nel Level 2 e vince il Level 1, dove è Reserve Champion Paolo Driussi con Fly Fla Whiz, di Lorenzo Barbagallo.

Congratulazioni vivissime a tutti i partecipanti e ai nostri Campioni!

Melania per LRHA

LRHA consiglia
Salone del cavallo americano
Programma Derby 2013
Studio di fotografia Andrea Bonaga
LRHA su Facebook
LRHA su Twitter
LRHA su Google+

Articoli correlati (da tag)