Stampa questa pagina

Il Lazio campione italiano a squadre 2015

Il Lazio campione italiano a squadre 2015 Studio di fotografia Andrea Bonaga

Campioni italiani a squadre! Il Lazio in questa nuova edizione 2015 conquista l’ambito titolo giocandosi tutto fino all'ultimo stop.

Sette i reiner scelti a rappresentare la squadra del Lazio battezzata "Maffia Kapitale": Gianmarco Marchetti, Stefano Petrocchi, Luca Dossetto, Cristian Dalla Pozza, Alessandro Meconi, Andrea Castrucci e Pasquale Rodorigo.

I due coach Alessandro Pavoni e Claudio Ciaravalle hanno saputo individuare gli atleti da presentare in gara selezionando tra numerosi binomi presenti nel Lazio.

Il primo ad entrare in gara il venerdì per la Prime Time Non Pro è Andrea Castrucci su Chic N Roost che lascia subito il segno con lo score di 143 portando i primi 4 punti.

Lo segue Pasquale Rodorigo su Arc Please Wags Off nella Rookie Youth che conquista un altro podio con lo score di 140, 5 e portando alla squadra ben 6 punti.

L’ascesa continua con Gianmarco Marchetti e Arc Nic To Cee U secondi parimerito nella Novice Riders ed i punti questa volta sono solo 2 ½.

Con Stefano Petrocchi e Frozen Tassas nella numerosissima Rookie i punti rimangono inalterati ma abbiamo ancora tre binomi da presentare nelle classi open che chiudono anche il programma della giornata.

Con grande emozione e con nessuna certezza di conquistare il titolo i nostri binomi si susseguono in arena nell'ultima class-in-class prevista dal programma di gara.

Il primo ad entrare è Alessandro Meconi su Snaptonite, Champion per la Intermediate Open con score 144! Segue Luca Dossetto su Maryolyn Hancock, ancora un 144 ed è Champion per la Limited Open! Finisce la class-in-class Cristian Dalla Pozza su Whiz Ruf Peppy con il punteggio di 143 portandosi al secondo posto per la Open!

I punteggi sono sette ma per la classifica ne servono 4, la somma dei piazzamenti è di 21 punti, la squadra del Lazio è campione italiana a squadre, davanti all’Abruzzo, seconda classificata, e alla Toscana, terza.

Grande esultanza da parte di tutti i laziali e non, rimasti sino alla fine ed assistere a questa bella prova di sport che ha saputo unire tutti in un’unica grande squadra!

Video

Video delle premiazioni Studio di fotografia Andrea Bonaga

Articoli correlati (da tag)