Stampa questa pagina

Il Lazio si riprende l'argenteria!

Grande performance per i nostri cavalieri del Lazio ai Campionati Italiani a Squadre e Debuttanti IRHA-FISE 2018 che si sono appena conclusi a Manerbio (BS), nella spettacolare arena del Palasturla, sede del Reining Lombardo.

La Lombardia, infatti, detentrice del titolo per il 2017, durante il weekend del 16 e 17 giugno, ha ospitato il grande evento durante la quarta tappa regionale.

In assenza di ulteriori eventi nazionali concomitanti, l’appuntamento ha permesso di mettere in risalto sia l’avvincente scontro tra le Regioni che le finali debuttanti.

La squadra dei Gladiators, nome scelto per rappresentarci, ha “riportato a casa l’argenteria”, fregiandosi di un secondo posto ad un punto e mezzo dal vincitore del Campionato Italiano a Squadre IRHA-FISE 2018.

A condurre i giochi, per la prima volta, è stato scelto un coach di adozione, il già IRHA-NRHA Level 3-4 Open Derby Champion e trainer Pierluigi Chioldo che, tra la rosa degli atleti in lizza per la convocazione, ha saputo ben scegliere i sette rappresentanti Laziali:

  • PANNUNZI ELEONORA sul suo CAPTAIN FEONA nella classe NOVICE RIDERS
  • MESSINA FRANCESCA sul suo REBAS LIL STEP nella classe ROOKIE
  • LOMUTO DOMENICO su AUTOMATIC GUN di SLIDE OR DIE LLC nella classe LTD NON PRO
  • COLANTONI FABIO su HES NO WIMPY COWBOY di COLANTONI ADRIANO nella classe INT. NON PRO
  • CACCIATORE LUCA su MARIOLYN SOLANO BAY di FARACO MELISSA nella classe LTD OPEN
  • DALLA POZZA CRISTIAN su SAILOR PEPPER di ELETTI ANNA PIA nella classe INT. OPEN

e per concludere

  • CHIOLDO PIERLUIGI su WHIZ A CHEX TO CASH di SLIDE OR DIE LLC schieratosi anche come cavaliere nella classe OPEN

Oltre alle spettacolari performance, inoltre, l’attenzione è da rivolgere al grande spirito di gruppo che si è creato!

Infatti, a parte l'esperto Coach e qualche veterano, come Cristian dalla Pozza, che anno dopo anno ha saputo dare con costanza il proprio contributo alla squadra regionale salendo in più occasioni sul gradino più alto del podio, per gli altri cavalieri si è trattato di un esordio, tuttavia, proprio grazie a questa aggregazione, insieme, sono riusciti a dare il meglio per il loro ed il nostro successo.

I nostri cavalieri, per nulla intimoriti da tale responsabilità, hanno trasformato le proprie ansie in grinta inarrestabile, sfiorando per un pelo la vittoria e regalandoci un meritato secondo posto.

Ma non è tutto.

Altro grande risultato è arrivato dalle classi dei giovanissimi nella categoria Short Stirrup per le finali del Campionato Italiano Debuttanti IRHA-FISE 2018.

MARCO PAOLACCI e MASTER PARETTE, cavallo di proprietà di MAURO PAOLACCI e con cui ha esordito solamente a partire dalla stagione in corso, hanno dimostrato un grande affiatamento, conquistando in finale la medaglia d’argento su un vasto numero di concorrenti di altissimo livello.

Un sentito ringraziamento va anche a GIULIA BRUTTO, su SM SPATLITTLEPLASTER di FABIO BRUTTO, che, seppur senza ottenere il risultato sperato, ha comunque rappresentato il Lazio alle finali debuttanti tifando per il corregionale e dimostrando ulteriormente quanto lo spirito di gruppo abbia prevalso su ogni singolo aspetto della competizione.

L’appuntamento è quindi rimandato al prossimo anno in Piemonte, regione vincitrice, a cui spetterà l’onore e l’onere di organizzare ed ospitare l’edizione 2019 della manifestazione, dove, speriamo, i nostri GLADIATORS riporteranno nella capitale questo evento così entusiasmante!

Video

Articoli correlati (da tag)