Stampa questa pagina

Momenti di... 7 tappa 2013: volge al termine il Campionato Regionale LRHA

Premiazione Short Stirrup 7 tappa LRHA 2013 Premiazione Short Stirrup 7 tappa LRHA 2013

Con la settima tappa la stagione LRHA 2013 giunge al termine. L'evento ha decretato sul filo di lana i nostri Champion e i finalisti del Campionato Italiano. Ottimo il livello dei partecipanti che si sono dati appuntamento presso le strutture del Centro Equestre Cassia l'11, 12 e 13 ottobre. La gara ha costituito un ottimo banco di prova sia per le finali che per il Futurity 2013, includendo nel programma un Trophy 3 e 4 anni.

2013_tappa_7_momenti_di_02

Si è tenuto nel week-end del 11-12-13 ottobre la settima ed ultima tappa del Campionato Regionale LRHA 2013. L’evento si è svolto presso le strutture del Centro Equestre Cassia, circolo ippico alle porte di Roma.

Per quest’ultimo appuntamento l’associazione ha messo in palio un sostanzioso “monte di…premi” che ammontava a 4.400,00 Euro.

In concomitanza è stato organizzato un Trophy riservato ai cavalli di tre e quattro anni, che ha permesso ai soci di mettere alla prova i propri cavalli in vista delle finali del Futurity di Manerbio, in calendario dal 9 al 16 novembre.

Quasi per tutte le categorie la tappa è stata determinante per l’assegnazione dei titoli del Campionato regionale e per definire i binomi che accedono di diritto alle finali di campionato italiano di novembre che si svolgeranno in concomitanza con il Futurity IRHA 2013. La classifica progressiva alla sesta tappa lasciava in dubbio i futuri vincitori. Stravolte le classi Novice Rider, Prime Time Non Pro, Novice Horse Non Pro e Short Stirrup.

2013_tappa_7_momenti_di_03

Alto il numero dei presenti con centosessanta binomi giudicati in quest’occasione da Giuseppe Stazione, affiancato dalla scribe Cristina Trani. Novantaquattro in totale i cavalli in gara. Straordinario il clima sportivo, così come quello metereologico.

La giornata di Venerdì è stata interamente dedicata allo svolgimento dei pay-time e alla regolarizzazione delle iscrizioni per le due giornate di competizione. In molti hanno testato il campo di gara usufruendo del proprio "tempo a pagamento". Si contano cinquantacinque entries.

Alle ore 9:00 di sabato si scende in arena ed è la Novice Horse Open la prima classe disputata sul pattern #7. Genni Lazzarini e TROOPER DUN IT, di proprietà di Irene Nava, sbaragliano i sedici avversari con score 72,5, confermandosi primi nella classifica del Campionato regionale Novice Horse Open. Secondi classificati Paolo Fabbri e SM PEPPY SAILOR di Silvia Maida che terminano la loro perfomance con score 71. Terza posizione per Claudio Paiella su LIL SPIDER KID di Luciano Ciraravalle ed un punteggio di 69,5.

Per la Green Level, classe riservata agli esordienti della disciplina equestre, Champion è Giuseppe Fortunati sul suo ARC MISTER DOCTOR WITCH con un punteggio finale di 68. Sul secondo gradino del podio sale Gaia Morpurgo che in sella a SLIDE N PEPPER realizza uno score pari a 67,5. Segue con 65,5 punti Roberta Gualandi su FROZEN SAILOR PEPPYS.

2013_tappa_7_momenti_di_04

Ben 17 le piccole promesse della classe Short Stirrup scese in pista per la classe a loro riservata. Guadagna ancora una volta la pole position Flaminia D'Orazi sul suo SAN ESPECIAL SOLANOS, che marca un tondo 70. A solo mezzo punto di distacco si aggiudica la seconda posizione Chiara Mugno in sella a MISS OLENA TOO. Score 69 e terza posizione per Giorgia Nazzicone e SAN EXPECIAL SOLANOS.

Tre soli i partecipanti alla Youth, agguerriti per guadagnarsi la vittoria. Ha la meglio Pierfrancesco Pantalissi che in sella al suo SHOWTIME SAILOR guadagna un punteggio di 71. Seconda posizione per Alice Grimaldi sul compagno EXPRESS SPOOK e un punteggio di 70,5, mentre in terza posizione troviamo Sara Carmignani e FROZEN LENA di Dario Carmignani con score 67,5. Si prosegue con la Prime Time Non Pro dove sono cinque i binomi in lizza per il titolo, sfidandosi sul pattern #6. In testa troviamo Albino Paoloni con il suo MR OLENA SAN e un punteggio di 69,5. Al secondo posto con 68,5 Arturo Pappagallo sul suo SNAPTONITE. Terza posizione, invece, per Mauro Capparella che sul suo RED DUALENIUM marca un punteggio di 67,5. Vince la Prime Time Open Carol Lynn Telford sia in sella a KISS N GUN, sia sul suo ARC ROPER BOY CODY, realizzando uno score pari a 68.

2013_tappa_7_momenti_di_05

Si prosegue con la “class in class” riservata ai cavalieri non professionisti (Non Pro) Il pattern prescelto è il numero #9. Champion per la Limited Non Pro è Eric Ranieri Volpe in sella al suo EXXCALIBER che si conquista il podio con un ottimo 71. Reserve-Champion a solo mezzo punto è Luciano Tolli che in sella a SPAT O FLASH di Sabrina Tamburrini marca 70,5. Terza posizione, con score 68,5, per Franco Sacchetti sul suo WELL DUN IT. Quest’ultimo binomio, grazie a questa prova, è Champion per la Intermediate Non Pro. Segue sul secondo gradino del podio Sergio Felici che sul suo DUN OK DUN marca 66,5 punti. La classe regina della Non Pro, vede la vittoria di Fabio Colantoni e del suo FRISEN SAILOR che conquistano il podio con score 69.

La prima giornata di gare si chiude con i protagonisti del Trophy 3 e 4 anni. Per il TROPHY 3 ANNI OPEN il vincitore è Dario Carmignani su IMA SPOOKS TOO con 71,5 punti. La seconda posizione in questa classe è appannaggio di due binomi: Davide Fabi con HOUSES OF THE HOLY e Raffaele Colacicco con VT VICTORIA WHIZ, autori di un pattern da 70,5. Passando alla classe TROPHY 3 ANNI NON PRO a vincere il titolo di Champion in sella a STAR EXPOSURE è Fabio De Iulio. Per loro il punteggio è di 69,5. Per il TROPHY 4 ANNI, la OPEN vede la vittoria di Davide Fabi e FROZEN QUIXOTE che salgono sul primo gradino del podio con il punteggio di 73, top-score di tappa. Si ferma, si fa solo per dire, a soli 71,5 punti Alessandro Meconi, che in sella a BROADCAST BAY si piazza in seconda posizione. Segue, con score 67, Benedetto Paolo Maone in sella a LENA DUALIN. Per l’ultima categoria del Trophy 4 anni, la Non Pro, si dividono la prima posizione, con uno score di 69,5 Fabio Colantoni sul suo FRISEN SAILOR, Franco Sacchetti sul suo WELL DUN IT e Germano Moroni sul suo TOP BY STORM.

2013_tappa_7_momenti_di_06

In serata i nostri soci hanno potuto assaggiare alcune specialità della caratteristica cucina tex-mex presso il servizio di ristorazione BBQ PARTY, Braceria Bivacco del Cowboy, e ballare al ritmo di Country Music con la scuola di Line Dance Go West.

Alle 9 in punto di domenica varcano l’arena i binomi della Novice Rider due mani. Il migliore è quello formato da Francesca Spaziante e KN BLACK REY JAY di KN Reining Resort, che totalizza un ottimo 70,5. Gianmarco Marchetti si aggiudica la seconda posizione in sella a OKIE BUCKAROO TOO di Massimo Zorli con score 68. Segue al terzo posto Margherita Longatti sul suo PLANET LADY con 67 punti. Si prosegue con la Rookie dove si impongono ex-aequo Domenico Campitiello sul suo SUPER STAR WYATT e Andrea Pellegrini su WOLLY TOP OLENA di Aurelio Pellegrini con un punteggio di 70.

Nella classe Rookie-Youth Pierfrancesco Pantalissi con il suo SHOWTIME SAILOR marca un 71 che lo laurea Champion. Il secondo posto è appannaggio di Sara Carmignani che su FROZEN LENA di Dario Carmignani si ferma a mezzo punto dal vincitore. Per la classe rosa del Reining (Ladies) sono quattro le amazzoni che si contendono il titolo. Trionfa su tutte Genni Lazzarini in sella a LITTLE STARRY OAK di San Marco Ranch totalizzando un bel 71. Novella Coppa è seconda con il suo fedelissimo SUNLIGHT TOO SAILOR con score 69,5, mentre terza, con il punteggio di 65,5 è Sara Avanzati in sella a RED DUALENIUM di Mauro Capparella.

2013_tappa_7_momenti_di_07

Dodici i Novice Rider in corsa per la vittoria e stavolta Manuela Mondini, sempre con MB DIAMOND SANBADGER, riesce a guadagnarsi la prima posizione. Il suo punteggio è 70,5. Si aggiudica la seconda posizione, con un solo mezzo punto di distacco, Salvatore Ferro su PG LITTLE JEWEL di Pegaso SRL con score 70. In terza posizione, con il punteggio di 68,5 troviamo ben quattro bimoni: Mirko Rizza sul suo MR SLIDE OLENA, Gianlorenzo Ferrari sul suo RS REDBREAST JAC, Pietro Maria Raglione sul suo FROZEN TASSAS e Siro Baghini sul suo LADYMOOR. Si prosegue con le categorie dedicate ai professionisti. Una nota di merito va in particolare al top-score di tappa (ex-aequo) e vincitore sia della Intermediate Open che della Open. Parliamo di Carol Lynn Telford che in sella a SUNLIGHT TOO SAILOR di Novella Coppa marca un punteggio di 73. L’amazzone conquista anche il secondo gradino del podio per entrambe le categorie in sella ad Arc Roper Boy Cody, seguita al terzo posto da Alessandro Meconi che su WISH IT WAS MINE di Mauro Capparella totalizza 72 punti.

Champion per la Limited Open è Alessio Liberatore su SAILOR RUF di Nicolae Stefanescu con 70,5. Ottiene il titolo di Reserve-Champion con un punteggio di 69,5 Claudio Paiella su SUPER STAR WYATT di Domenico Campitiello, mentre terzo classificato risulta Massimo Damiano su SPAT SNAPOLENA di Francesco e Antonio Galasso con 69.

Le due giornate di Reining si chiudono con le performances della Novice Horse Non Pro che si sfidano sul pattern #1. Co-Champion con score 69 Fabio Colantoni su HES NO WIMPY COWBOY di Adriano Colantoni e Franco Sacchetti sul suo WELL DUN IT.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la piena realizzazione dell'evento conclusivo di questa stagione agonistica: ai consiglieri della Lazio Reining Horse Association, al proprietario del Centro equestre Cassia che ha messo a disposizione le strutture, al servizio veterinario Emiliano Bergamo, ai maniscalchi Claudio Bonini e Irene Muscianesi, all'efficientissima segreteria di campo, al DJ Renato Vitelli che ha permesso ai cavalieri di personalizzare lo show in arena con la propria canzone preferita, allo studio fotografico Andrea Bonaga, al servizio M.C.D.M. Ambulanze, al giudice, alla scribe e soprattutto un grazie particolare ai nostri cavalieri e ai nostri trainer.

Melania per LRHA

LRHA consiglia
Settima tappa LRHA col botto!
Aspettando... Centro Equestre Cassia 11-12-13 ottobre 2013
7 tappa LRHA del 11-12-13 ottobre 2013
Programma di gara per la 7 tappa LRHA 2013
Score Card 7 tappa LRHA 2013 (sabato)
Score Card 7 tappa LRHA 2013 (domenica)
Risultati 7 tappa LRHA 2013
Video dei primi classificati 7 tappa LRHA 2013
Classifica definitiva dopo la 7 tappa LRHA 2013
Nuovi orari della Segreteria
Regolamento in Arena e in Campo Prova
Regolamento Reining del Campionato FISE Lazio, LRHA e IRHA 2013
Nuovi regolamenti e pattern 2013
Carmignani Reining a Roma
Go West
Studio di fotografia Andrea Bonaga
LRHA su Facebook
LRHA su Twitter
LRHA su Google+

Articoli correlati (da tag)