Stampa questa pagina

Ponyadi Reining 2019

Download allegati:

La 14esima edizione delle Ponyadi - evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri - si svolgeranno dal 28 al 31 Agosto 2019 presso le spettacolari storiche strutture dell'Ippodromo Militare Gen. Giannattasio sede dei Lancieri di Montebello - Viale di Tor di Quinto 118, 00191, Roma (RM) - Google maps.

Si affaccia nuovamente alle Ponyadi anche la disciplina del Reining!

PONYADI REINING (pag. 20 del programma tecnico allegato)

Ogni Regione potrà presentare una squadra formata da un minimo di 4 ad un massimo di 8 binomi, la squadra deve essere formata con un minimo di 1 ed un massimo di 2 binomi per ogni categoria.

Solo i migliori 4 punteggi, uno per categoria, concorreranno a formare il punteggio totale di squadra.

Tutti concorreranno al punteggio individuale.

Verrà stilata una classifica di squadra ed una individuale per ogni categoria.

E’ prevista l’iscrizione di binomi partecipanti unicamente al solo titolo individuale max 16 per regione con un max di 4 per categoria.

Art. 1 ALTEZZA DEI PONY

Un pony è un cavallo la cui altezza al garrese non superi cm. 148 senza ferri o cm. 149 con i ferri.

In caso di misurazione ufficiale, è tollerata una misurazione che al massimo può essere per i Pony delle classi “A” e classi “B” maggiore di 1 cm. E per i Pony/Cavalli delle classi C Short Stirrup e D Youth<14 maggiore di 2 cm. rispetto alle altezze previste.

Per quanto riguarda la normativa sulla misurazione dei Ponies e relative procedure si fa riferimento al regolamento di disciplina Pony Reining. (Art E Categorie).

Art. 2 CATEGORIE

Le categorie a disposizione sono 4 e si dividono in base all’età dei bambini, potranno partecipare cavalieri in possesso di patente A nelle categorie Classe “A” e Classe “B”, patenti A/BW/BWR negli Short Stirrup e solo patente BWR nella Categoria Youth<14.

La partecipazione ad una classe nell’ambito di quanto consentito è a scelta del Tecnico.

Categoria Classe “A” passo e Categoria Classe “B” trotto Età del Bambino dai 5 ai 7 anni e segue il regolamento Pony Reining (Art E Categorie).

Categoria Short Stirrup età del Bambino dai 7 ai 11 anni e segue il regolamento di disciplina Reining.

Categoria Youth <14 età del bambino fino ai 14 anni e segue il regolamento di disciplina Reining.

Le informazioni utili per partecipare alla manifestazione e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito FISE nella sezione Speciale Ponyadi 2019.

Articoli correlati (da tag)