Stampa questa pagina

Saggio Nazionale delle Scuole FISE 2022: ancora Piemonte!

Coordinato ancora una volta dal prodigo team della LRHA Lazio Reining, la seconda edizione del SAGGIO NAZIONALE DELLE SCUOLE SPORT EQUESTRI EQUITAZIONE AMERICANA - REINING FISE, tenutosi dal 10 al 12 febbraio scorsi presso gli impianti ELEMENTA di Bracciano a Roma, ha visto ancora una volta il trionfo della Scuderia FISCI TEAM del Piemonte.

Il Saggio delle Scuole è un evento annuale promosso dalla FISE e in questo caso organizzato insieme al Board IRHA, dedicato alla valorizzazione e qualificazione delle scuole equestri nei centri affiliati FISE.

L'evento, che si tiene ogni anno, comprende diverse classi Reining, Pony Reining e altre discipline della monta Western. La partecipazione è gratuita grazie al supporto dei Comitati Regionali FISE e rappresenta un'opportunità unica per i partecipanti di cimentarsi in queste affascinanti discipline equestri, oltre quella di vivere una giornata all'insegna dello sport e dell'amore per i cavalli.

Quest'anno l'evento, organizzato nuovamente dalla LRHA Lazio Reining e per la prima volta presso il Reining Resort di Elementa, è stato ancora più coinvolgente grazie ad un mini clinic di Ranch Riding organizzato a sorpresa da Ricky Bordignon, Trainer e Giudice Nrha, che ha riscosso grande successo tra i partecipanti.

"Sono estremamente soddisfatto per l'ottima riuscita del Saggio delle Scuole Reining FISE" - ha dichiarato Fabio Brutto, Presidente LRHA Lazio Reining - "che ha visto una significativa crescita nella partecipazione rispetto all'anno precedente. Sono grato dello sforzo e dell'impegno profuso dai miei consiglieri e messo in campo da parte di tutta la nostra comunità del Reining nel Lazio. Indubbiamente la meravigliosa location di Elementa che ha ospitato l'evento ha facilitato il tutto. Ma soprattutto, sono soddisfatto dall'entusiasmo delle Scuole Federali ed i propri iscritti che hanno partecipato, dimostrando la passione e l'amore per questo sport equestre”.

Nel corso della manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 40 binomi in rappresentanza di diverse scuderie provenienti da Lazio, Piemonte (già detentrice del titolo dallo scorso anno) e Puglia, si sono svolte quattro prove: Showmanship, Pony Reining, Ranch Riding e Reining. Tutte passate sotto la lente della sempre sorridente e brava giudice Maura Moraglione.

Presente anche Andrea White, il nuovo Direttore Sportivo FISE per le Discipline Non Olimpiche, che insieme al team di organizzatori composto da Maria Cecilia Fiorucci (Elementa), Laura Orsolini (consigliere FISE Lazio), Alessandro Meconi (referente FISE nazionale) e Fabio Brutto (Presidente LRHA), hanno portato avanti le premiazioni in una atmosfera di grande festa e divertimento per tutti, grandi e piccini.

Il podio finale ha visto ancora una volta la vittoria della Scuderia FISCI TEAM del Piemonte, seguita dalle trainer Cristina Fiscella e Monica Rosa. Al secondo e terzo posto si sono piazzate, invece, due scuderie del Lazio: Selva Nera, accompagnata dal trainer Sara Avanzati, e Fontevivola Ranch, guidata dal trainer Giovanni Bruschi. A seguire per il Lazio la scuderia Abate Magnifico (Paolo Fabbri) e la Macchia degli Esperti (Caterina Minervini) per la Puglia. Oltre ai team vincenti, sono stati premiati anche i primi classificati nelle singole discipline per un totale di 12 Champion.

Speriamo che dopo aver visto video e immagini (in fondo) e raccolto i commenti sull'evento, molte altre scuderie si uniranno alla grande festa della prossima edizione del Saggio delle Scuole 2023.

Si ringrazia il team Bonaga Communication per il materiale video e fotografico!

Video

Credits Bonaga Communication

Articoli correlati (da tag)