A "Cavalli a Roma" l’esclusivo Spettacolo Reining firmato LRHA ASD

Scuola di balli country Western Spirit Scuola di balli country Western Spirit

Nel prestigioso contesto della Fiera di Roma dal 25 al 27 aprile sarà possibile assistere allo Spettacolo Reining organizzato dalla LRHA ASD, grazie all’impegno del trainer Davide Fabi, direttore artistico dello show, con la collaborazione della scuola di balli country Western Spirit.

Dopo il successo di pubblico e iscritti delle passate edizioni il Reining torna a Cavalli a RomaSalone dell'equitazione e dell'ippica – l’evento della Capitale dedicato al mondo del cavallo a 360°, che avrà luogo dal 25 al 27 aprile, nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma.

Tanti gli eventi collaterali, come spettacoli equestri di alto livello, esibizioni di binomi profesionisti che riscuotono altissimo gradimento da parte del pubblico.

Nel corso delle tre giornate, gli ospiti della Fiera potranno assistere all’interno del Padiglione 1, interamente dedicato alla disciplina, allo spettacolo di Reining, con dimostrazioni spiegate e commentate che, nelle edizioni passate, hanno riscontrato un successo inaspettato. Ciò è reso possibile grazie alla presenza nella Capitale di alcuni fra i migliori cavalieri italiani e alla loro disponibilità.

Lo spettacolo è organizzato dalla LRHA ASD, in particolare grazie all’impegno del trainer Davide Fabi, direttore artistico dello show, che parteciperà in sella a FROZEN MY HEART di Isabella Bregni il venerdì, FROZEN QUIXOTE di Tonino Scarselletta il sabato e HOUSES OF THE HOLY di Roberto Orlandi in chiusura la domenica.

Il resto del team è composto da Alessandro Meconi su RED DUALENIUM di Mauro Capparella, Alessandro Pavoni su CICO LIGHT di Gianpiero Rosatelli, Carol Lynn Telford su SUNLIGHT TOO SAILOR di Novella Coppa, Gennaro Lendi su MR OLENA SAN di Albino Paoloni e Sara Forte su JANAS SUGAR ZEN di Francesco Repice.

Durante lo spettacolo i “cowboy”, reiner della LRHA ASD, eseguiranno alcune affascinanti e spettacolari manovre della prestigiosa disciplina, accompagnati dai balli e dalla musica country della Scuola di Line Dance Western Spirit, un connubio in pieno stile western: talentuosi ballerini accompagneranno le evoluzioni dei binomi in arena a tempo di musica.

“A Roma Cavalli 2011, la LRHA improvvisò nel giro di poche ore uno spettacolo di Reining e in quell’occasione fui io a curare la coreografia – spiega Davide Fabi - Grazie all’impegno di tutti i cavalieri che si sono messi in gioco per realizzare lo show, l’esibizione ha riscosso grande successo nel pubblico, oltre a rappresentare anche per me un’esperienza emozionante.”

Sulla scia del grande successo delle edizioni precedenti la LRHA ASD ha deciso anche quest’anno di promuovere una dimostrazione coreografata della fantastica disciplina del Reining, “della serie ci è piaciuto rifacciamolo – commenta Fabi – “e ancora una volta rivesto il ruolo di direttore artistico, incarico di cui sono onorato”.

Lo spettacolo sarà “un antipasto di quello che è il vero e proprio show del Twin Run dove emergerà la voglia di vincere! Avrò con me nuovi e vecchi compagni d’avventura che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e li ringrazio per questo. Una cosa è certa: abbiamo il giusto spirito per divertirci e soprattutto per far divertire gli spettatori e i sostenitori che aspettiamo numerosi e pronti a partecipare con tutta l’energia di cui abbiamo bisogno!”- ha concluso il direttore artistico dell’imperdibile spettacolo di Reining.

Melania Limongelli