Aspettando... Centro Equestre Cassia 11-12-13 ottobre 2013

Aspettando... Centro Equestre Cassia 11-12-13 ottobre 2013 Aspettando... Centro Equestre Cassia 11-12-13 ottobre 2013

Si avvicina il settimo appuntamento della stagione con il Campionato Regionale LRHA 2013 che si svolgerà presso gli impianti del Centro Equestre Cassia il prossimo fine settimana. Questa tappa prevede un “monte di…premi” ancora più sostanzioso. Dal 1 ottobre è online il nuovo portale dell’Associazione, rinnovato in ogni sua parte, che semplifica il meccanismo di prenotazione box, pay-time e preiscrizione. Restiamo in attesa di scoprire chi si classificherà per le finali italiane!!!

Nei giorni 11-12-13 ottobre si disputerà presso il Centro Equestre Cassia, centro ippico in prossimità di Nepi, la settima tappa del Campionato Regionale, con la quale si chiude la stagione agonistica 2013 della LRHA. Tramite le sue sette tappe, l'Associazione si aggiudica il primato di competizioni disputate in un Campionato Regionale, oltre ad aver arricchito il già nutrito numero di categorie con la Green Level, la Short Stirrup e la Prime Time Open e Non Pro.

La stagione chiude alla grande con un "monte... di premi" pari a 4.400,00 Euro.

Alle consuete competizioni si aggiunge un Trophy riservato ai cavalli di tre e quattro anni,  appuntamento strutturato e organizzato dall’Associazione al fine di offrire ai propri tesserati la possibilità di mettere alla prova i propri cavalli in vista delle finali del Futurity di Manerbio, che si terrà dal 9 al 16 novembre.

Il giudice designato per l’occasione è Giuseppe Stazione, di Milano. I cavalli che prenderanno parte al TROPHY 3 ANNI potranno essere montati con filetto o morso sia ad una mano che a due mani, mentre nel TROPHY 4 ANNI  i cavalli potranno essere montati con imboccature regolamentari solo ad una mano. Quasi per tutte le categorie la tappa sarà determinante per l’assegnazione dei titoli di vincitori del Campionato. Al contrario, i reiner che prenderanno parte al TROPHY 3 ANNI o al TROPHY 4 ANNI non parteciperanno ad alcun tipo di Campionato e quindi di non avranno diritto all’inserimento in alcun tipo di classifica nazionale o regionale.

Sono aperte le pre-iscrizioni sul nuovo portale ufficiale dell’Associazione, interamente rinnovato e online dal 1 ottobre 2013. L’aggiornamento si è reso necessario sia per rinnovare la veste grafica, sia per adeguarlo a standard tecnologici più recenti. ll sito www.lrha.eu, che ci ha accompagnato fino ad oggi,  è stato momentaneamente disattivato e, in attesa della configurazione dell’inoltro automatico al nuovo sito, è stata predisposta una pagina di cortesia. Il nuovo portale è fruibile da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile ed è studiato per focalizzare l'interesse sul Reiner-Socio. Infatti,  al centro della homepage è presente uno slideshow con le migliori immagini dei vincitori dell'ultima tappa. Inoltre, il clic su una qualsiasi delle immagini inoltra l’utente al relativo video presente nel nuovo canale Youtube della LRHA. Lo slideshow sarà aggiornato volta per volta, con i vincitori di ogni classe dopo la tappa o con i vincitori del Campionato Regionale al termine della stagione. La fruizione delle informazioni è stata molto semplificata, con la riduzione a due principali aree d’interesse: il Campionato regionale e le News. Ciò nonostante, è possibile raffinare la navigazione utilizzando i sotto-menu ad essi dedicati. Non mancano comunque le sezioni LRHA, “Dicono di noi” e “Contattaci” prettamente dedicate all'Associazione.

L'obiettivo ultimo resta comunque quello di permettere ai partecipanti di provvedere autonomamente alla prenotazione dei box, alla scelta dei pay-time (momentaneamente offline) e alle pre iscrizioni, le cui aree sono accessibili sia dal menu “Campionato regionale”, sia dai tre banner posti sotto lo slideshow. Per accedere a queste tre aree di prenotazione l'utente potrà  registrarsi dal modulo “menu utente” posto nella colonna destra del portale.

Ogni utente, anche non registrato, potrà inoltre aderire ai nostri canali social (Facebook, Google+, Twitter, YouTube) e alla newsletter direttamente dalla colonna laterale sinistra.

Le prenotazioni dei box, devono essere effettuate, attraverso la procedura online e, per questa tappa, si chiuderanno martedì 8 ottobre.

È possibile arrivare con i cavalli già da Giovedì. Alle ore 14:30 di venerdì 11 ottobre è previsto l’inizio dei pay-time. L’ordine sarà affisso nella bacheca di campo prima dell’inizio degli stessi e le entries saranno coordinate dalla voce dello speaker. Coloro che desiderano prenotare il proprio “tempo a pagamento” possono farlo sul sito, scegliendo autonomamente l’orario, oppure possono chiamare al numero della Segreteria (Melania) indicando l’orario preferito, che potrà subire leggere modifiche nella stesura della lista definitiva.

Le competizioni nelle diverse classi di gara avranno inizio dalle ore 9:00 del sabato secondo l’ordine che è possibile consultare sulla locandina ufficiale.

Aspettiamo dunque di vedere i risultati regionali prima della grande finale italiana di Manerbio, a cui accederanno i primi tre classificati di ogni classe in ogni regione!!!!!!

Melania per LRHA

LRHA consiglia
Settima tappa LRHA col botto!
7 tappa LRHA del 11-12-13 ottobre 2013
Programma di gara per la 7 tappa LRHA 2013
Nuovi orari della Segreteria
Regolamento in Arena e in Campo Prova
Regolamento Reining del Campionato FISE Lazio, LRHA e IRHA 2013
Nuovi regolamenti e pattern 2013
Studio di fotografia Andrea Bonaga
LRHA su Facebook
LRHA su Twitter
LRHA su Google+