Derby Europeo 2013: i reiners del lazio protagonisti a Manerbio

Derby Europeo 2013: i reiners del lazio protagonisti a Manerbio Derby Europeo 2013: i reiners del lazio protagonisti a Manerbio

Al via a Manerbio il Derby Europeo di Reining. Gli amanti del Reining avranno l’opportunità di vedere all’opera i propri beniamini e i migliori atleti europei in uno degli appuntamenti internazionali più attesi della stagione: la terza edizione del NRHA EUROPEAN DERBY & PRE FUTURITY eccezionalmente insieme al FEI YOUNG RIDER & JUNIOR EUROPEAN REINING CHAMPIONSHIP.

Da domenica 8 settembre fino a sabato 14 settembre si tiene presso le strutture del Palastura di Manerbio la terza edizione del National Reining Horse Association (NRHA) European Derby & Pre Futurity.

Oltre 400 i cavalli e i cavalieri giunti a Manerbio, in provincia di Brescia, per partecipare al Derby europeo, l’evento clou della stagione 2013, aperto a tutti i cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni.

Durante lo show, nel pomeriggio di mercoledì si svolgerà inoltre un Pre Futurity, gara in cui i cavalli di tre anni potranno essere montati ad una o due mani.

2013_derby_europeo_02

Al Derby Europeo Nrha ogni anno si esibiscono i migliori binomi provenienti da ogni angolo d’Europa, che di anno in anno superano se stessi.

Quest’anno l’evento si arricchisce del tanto atteso campionato di Reining FEI Europeo per le categorie Young Rider e Junior. Le gare dedicate ai reiner più giovani si terranno giovedì pomeriggio (Team Competition) e sabato (Individual Competition).

Anche i “reiner” della nostra Regione saranno impegnati nel Derby Europeo della nota disciplina western.

2013_derby_europeo_03

L'added messo in palio in occasione di questa terza edizione è di € 100.000,00.

Sia la LRHA che la FISE Lazio fanno il tifo per i propri soci e tesserati Non Pro ed Open.

Per la nostra Regione tra i 99 binomi della classe Non Pro che si misureranno sul pattern numero 8 scenderanno in arena Adriano Colantoni sul suo HES NO WIMPY COWBOY (Int Non Pro Level 3, Ltd Non Pro Level 2, Derby Ltd Non Pro Level 1), Nicola Sola in sella al suo REBAS LIL STEP (Non Pro Level 4, Int Non Pro Level 3, LTD Non Pro Level 2), Saverio De Filippis sul suo OT HOLLY SMOKES(Level 1 e 2). Infine concorrono per tutti e quattro i livelli due giovanissime promesse del Reining made in Lazio, Eric Ranieri Volpe sul suo EXXCALIBER e l’amazzone Alice Grimaldi sul suo EXPRESS SPOOK.

2013_derby_europeo_04

Per le categorie Open tra i professionisti che si sfideranno sul pattern numero 6 ricordiamo per il Level 4, massima categoria, Gennaro Lendi in sella a MARILYN MONWHOA di Paola Arcese ( Level 4 Open), mentre Dario Carmignani in sella a DUN OK DUN di Sergio Felici concorrerà per il Level 4 Open, Level 3 Intermediate Open e Level 2 LTD Open, ancora Gennaro Lendi su SPOOK REYNS di Luigi Parise concorrerà per la regina delle categorie Open (LEVEL 4), Stefano Angelucci su IAM SAILORS BROTHER di Angelucci Quarter Horses per le classi Level 4 Open e Level 3 Int Open, Alessandro Meconi in sella a WISH IT WAS MINE di Mauro Capparella (Level 3 Int Open, Angelo Siliquini su KN BLACK REY JAY di Kn Reining Resort Ss per la classe Limited Open (Level 1), e LTD Open (Level 2), infine Gennaro Lendi con PICCOLO SPANISH di Giancarmine Sabatino (Level 4 Open).

In bocca al lupo a tutti gli atleti, proprietari e allevatori made in Lazio che parteciperanno a vario titolo alle gare.

Melania per LRHA

LRHA consiglia
NRHA European Derby
IRHA - Italian Reining Horse Association