Foto e video dello Spettacolo Reining proposto al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" 2014

Momenti dello Spettacolo Reining al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" 2014 Momenti dello Spettacolo Reining al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" 2014 Credits Studio di fotografia Andrea Bonaga

Pubblico in delirio, a "Cavalli a Roma", con lo Spettacolo Reining, dimostrazione coreografata e commentata della disciplina.

Nel corso delle tre giornate dell'evento, presso il Padiglione 1 della Fiera di Roma, gli ospiti hanno assistito ad uno spettacolo con dimostrazioni di Reining spiegate e commentate che ha riscontrato un successo senza precedenti.

Ciò è reso possibile grazie alla presenza nella Capitale di alcuni fra i migliori cavalieri italiani e alla loro disponibilità.

Lo spettacolo è stato organizzato dalla LRHA ASD, in particolare grazie all’impegno del trainer Davide Fabi, direttore artistico dello show, che ha partecipato in sella a FROZEN MY HEART di Isabella Bregni il venerdì, FROZEN QUIXOTE di Tonino Scarselletta il sabato e HOUSES OF THE HOLY di Roberto Orlandi in chiusura la domenica.

Il resto del team è composto da Alessandro Meconi su RED DUALENIUM di Mauro Capparella, Alessandro Pavoni su CICO LIGHT di Gianpiero Rosatelli, Carol Lynn Telford su SUNLIGHT TOO SAILOR di Novella Coppa, Gennaro Lendi su MR OLENA SAN di Albino Paoloni e Sara Forte su JANAS SUGAR ZEN di Francesco Repice.

Durante lo spettacolo i “cowboy”, reiner della LRHA ASD, hanno eseguito alcune affascinanti e spettacolari manovre della prestigiosa disciplina, accompagnati dai balli e dalla musica country della Scuola di Line Dance Western Spirit accompagnando le evoluzioni dei binomi in arena a tempo di musica: un connubio in pieno stile western!

Al termine della coreografia, in esclusiva per gli spettatori, i reiner hanno tolto morso e testiera al proprio cavallo, dimostrando la loro bravura e affinità con l’animale, esibendosi di nuovo in cerchi, spin, stop e roll back, con il solo assetto del corpo in un gioco di intese e pressioni, senza il controllo esercitato dalle mani.

Per rivivere le emozioni dello show ecco il video e le foto dello Spettacolo Reining del sabato!

Melania Limongelli

Video

Spettacolo Reining al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" 2014 Credits Studio di fotografia Andrea Bonaga