Due riders a confronto: Mauro Capparella e Arturo Pappagallo

Due riders a confronto: Mauro Capparella e Arturo Pappagallo Due riders a confronto: Mauro Capparella e Arturo Pappagallo

Abbiamo intervistato due amici, uniti nella vita da una grande passione, quella per il Reining, mostrata sia nella pratica della disciplina, sia attraverso il costante impegno all’interno della Lazio Reining Horse Association, in quanto entrambi sono membri del Consiglio.

Si tratta di Mauro Capparella e Arturo Pappagallo.

Ho avuto modo nella scorsa tappa di intervistarli “a caldo” al termine delle premiazioni della categoria Prime Time Non Pro, nella quale si sono classificati rispettivamente al terzo e al secondo posto.

Ringrazio entrambi per la disponibilità e soprattutto per le simpatiche dichiarazioni rilasciate ai nostri “microfoni”, per essersi prestati al nostro gioco e raccontato alcuni aneddoti relativi alla loro sfida interna!!!

Mauro:

 

Arturo:

Per me è stata una bella gara, ho fatto delle cose nuove, ho fatto zero sui cerchi, ho preso zero sugli spinn, mentre negli stop ancora mi da un po’ paura la velocità. Per quanto riguarda la “battaglia” interna tra me e Arturo, non è proprio 4 a 1, veramente sarebbe 3, 80 contro 1, 20…lui ha fatto anche una volta zero, io mai ancora!!!

Soddisfatti della performance di oggi?

Quando “vado sopra” Mauro Capparella è sempre primo posto, sono non soddisfatto… di più. Devi pensare che io e Mauro avevamo pensato di farci una categoria per noi, e poi ci siamo trovati che tutti finalmente hanno dichiarato di avere più di cinquant’anni e si sono fiondati su questa categoria, ma la gara rimane sempre tra me e Mauro.

I cambi, li ha fatti veramente bene questa volta, peccato!!!!

Dimmi la manovra più bella dell’altro?

Per la prima volta l’ho visto correre sui cerchi. Cioè fare una corsa decente sui cerchi, devo dire la verità.

Io ho gufato per tutte le otto, ma non ne ha sbagliata nessuna…quindi…non so…non so nemmeno su quale manovra gli hanno dato la penalità perché 69 e mezzo significa che hai fatto tutte le 8 manovre quasi perfette. Sarà solo una, ma non so qual è quella in cui ha preso meno mezzo, io non l’ho vista. Io avrei dato 71.

La manovra peggiore nella performance del tuo rivale?

Ha avuto qualche incertezza sul primo spinn, si è un po’ disunito il cavallo di Mauro, però niente di che perché è stata una delle migliori gare che ha fatto Mauro. Questo giudice, se me lo permetti, è un po’ “tiratello”.

Ringrazio tutti e due, saremo curiosi di seguire la vostra “sfida dentro la sfida”!!!

Melania per LRHA

LRHA consiglia
Confermato "il monte...di premi" anche nella 3 tappa LRHA 2013
Aspettando... Centro Equestre Cassia 3-4-5 maggio 2013
3 tappa LRHA del 3-4-5 maggio 2013
Score Card 3 tappa LRHA 2013
Risultati 3 tappa LRHA 2013
Video dei primi classificati 3 tappa LRHA 2013
Classifica progressiva dopo la 3 tappa LRHA 2013
LRHA su Facebook
LRHA su Twitter
LRHA su Google+