Stampa questa pagina

Assemblea Generale Lazio Reining Horse Association

Nuovo Consiglio Direttivo LRHA ASD Nuovo Consiglio Direttivo LRHA ASD

Al via il nuovo consiglio direttivo. Parla Il Presidente Germano Moroni.

Si è riunita sabato 22 febbraio a Cesano, presso i locali dell’Agriturismo “La Melazza”, l’Assemblea Generale dei Soci della LRHA ASD per nominare il nuovo consiglio direttivo. Durante l'Assemblea sono state accolte 93 domande di ammissione: insieme ai sette fondatori i soci della LRHA ASD hanno raggiunto quota 100.

Prima delle operazioni di voto si è aperta l’assemblea, presieduta per decisione unanime dei presenti, dal presidente uscente Germano Moroni. Il presidente ha ripercorso i successi conseguiti dall’associazione nel corso dell’ultimo mandato, soffermandosi a ringraziare i suoi colleghi consiglieri senza il cui fattivo operato non sarebbero potuti essere raggiunti. È stato poi nominato segretario Tiziano Capparella.

A maggioranza per alzata di mano è stato approvato e concessa la possibilità di votare anche ai soci minorenni. Esclusi, invece, i soci in possesso di tessera omaggio, sia adulti che minorenni, di cui non si è accettata la relativa candidatura. A seguito di una breve presentazione personale dei candidati, che hanno avuto la possibilità di illustrare ai soci il loro programma e la propria linea d’intervento per la nuova stagione sportiva, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo per il prossimo quadriennio. Della “vecchia guardia” si sono riproposti al ruolo di consiglieri Alessandro Meconi, Arturo Pappagallo, Alessandro Pavoni, Claudio Ciaravalle, Germano Moroni e Mauro Capparella. Tra le nuove personalità che hanno avanzato la loro candidatura e per poi essere eletti dall’assemblea Irene Nava, Mirko Giordano e Fabio Brutto. Confermata la fiducia a Germano Moroni nel ruolo di Presidente, e a Mauro Capparella in qualità di vice-presidente e tesoriere.

Al termine dell’Assemblea abbiamo intervistato a caldo Germano Moroni, chiedendogli un parere sul neoeletto CD: “Mi sembra ben assortito anche se c'è stata un pó di polemica nell'eleggerlo. Si erano create delle fazioni, che hanno comportato problematiche in un primo momento, risoltesi per fortuna nel migliore dei modi. Abbiamo rimandato tutto all'assemblea che ha avuto la possibiltà di esprimersi in merito al voto dei minori, al voto dei soci in possesso delle tessere omaggio e alla candidabilità dei secondi. Tutto è stato deciso dall'organo supremo che è l'Assemblea e quindi si è svolto tutto nella più completa trasparenza. Mi dispiace che le persone che rientravano in queste categorie (minori e tessere omaggio) non si siano potute candidare, nè far parte di questo consiglio, ma spero che comunque abbiano voglia di dare una mano in qualità di soci. È purtroppo opinione diffusa che il consiglio sia quello che prende le decisioni, mentre i soci si considerano semplici clienti che talvolta intervengono lamentando eventuali problematiche senza contribuire effettivamente all’efficienza, come alle necessità della LRHA. In realtà tutti i soci hanno il diritto e il dovere di partecipare alle decisioni e al miglioramento dell’associazione.

Per quanto riguarda il consiglio sono contento che si siano fatti avanti anche volti nuovi. Anche se non hanno esperienza in questo ruolo, ne hanno nell’ambiente del reining e credo possano dare un apporto consistente all’associazione supportati dall’esperienza dell’altra componente più avvezza alle dinamiche gestionali di un’associazione. L’obiettivo per la nuova stagione agonistica alle porte - afferma il Presidente – è mantenere come minimo gli standard dei campionati regionali degli ultimi anni, durante i quali siamo riusciti ad organizzare gare in location importanti, con una NRHA alla Fiera di Roma ed un pubblico da grandi platee, abbiamo portato in gara più di venti bambini a tappa, successo di cui siamo estremamente fieri, quindi il minimo che possiamo fare è confermare i risultati raggiunti ed aumentare, inoltre, il numero dei soci, magari proporre montepremi sostanziosi ai campioni anche se la “crisi” si sentirà forse anche per noi. L’anno scorso abbiamo distribuito quasi 30.000 Euro di montepremi, che è un bel traguardo. Sarebbe una grande soddisfazione confermare questi numeri. Un obiettivo di fondamentale importanza e presupposto di un lavoro eccellente è quello di creare un vero consiglio unito senza fazioni: un gruppo di amici che fa questo per passione e non per lucrare e penso che tutti gli eletti, vecchi e nuovi, possano riuscire nell’impresa.”

Melania Limongelli

Articoli correlati (da tag)