Stampa questa pagina

Frammenti della Conferenza LRHA ASD al padiglione 1 di "Cavalli a Roma"

Un momento della conferenza LRHA ASD al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" Un momento della conferenza LRHA ASD al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" Credits Studio di fotografia Andrea Bonaga

Foto e video della Conferenza organizzata dalla Lazio Reining Horse Association tenutasi sabato 26 aprile 2014 presso lo stand IRHA - LRHA ASD - Studio di fotografia ANDREA BONAGA durante l'evento "Cavalli a Roma" al padiglione 1 della Fiera di Roma dedicato al Reining.

Alle ore 15 del sabato si è svolta la Conferenza LRHA ASD. Alla presenza di tutti i Consiglieri LRHA ASD, sono intervenuti il Presidente LRHA ASD e Probiviro IRHA Germano Moroni, il Vicepresidente e Tesoriere LRHA ASD Mauro Capparella, il Consigliere LRHA ASD e IRHA e Commissario FISE Dipartimento Reining Arturo Pappagallo, il Consigliere IRHA e Referente FISE Lazio per il Reining e la Formazione e Commissario FISE Dipartimento Reining Alessandro Meconi, il Presidente IRHA Roberto Cuoghi ed il Presidente FISE Lazio Giuseppe Brunetti.

“Con grande fatica ed impegno siamo riusciti ad essere presenti con il Reining alla fiera Cavalli a Roma, coadiuvati dall’IRHA che ci ha sostenuto”, ha precisato Germano Moroni, presidente della LRHA ASD. Artuto Pappagallo ha ringraziato il pubblico per l’ampia partecipazione, “motivo di grande gioia per l’associazione, “è anche una commozione vedere tante persone interessarsi ad una disciplina che ha sì una storia antica, ma che difficilmente incontra il favore del pubblico. Siamo riusciti a riempire gli spalti” ha concluso il consigliere IRHA e LRHA. Hanno onorato l’associazione con la propria partecipazione alla conferenza il Presidente dell’IRHA Roberto Cuoghi e Giuseppe Brunetti, Presidente della Fise Lazio.

“Ogni anno alla fiera qui a Roma si costruisce qualcosa di importante. Si dice che il Reining sia una disciplina del nord, ma noi ci vogliamo battere per portare il Reining a Roma e nel sud Italia. Credo che qui si possano portare nel futuro eventi importanti anche internazionali, perché la struttura c’è, il pubblico anche.” Come presidente del NRHA European Council ha sottolineato soprattutto la possibilità di organizzare un evento di portata internazionale nella Capitale, che veda il Reining protagonista.

“Non è stato semplice organizzare tutto” ha commentato Giuseppe Brunetti, “un ringraziamento particolare va ad Alessandro Meconi che non solo ha reso possibile un evento Reining, ma ha in parte riunito la famiglia, ospitando nel padiglione 1 i cavalieri del dressage. Ciò rappresenta per me un grande obiettivo politico, perché se questa famiglia deve essere unita non può esserlo solo dietro la scrivania, ma anche sui campi. Sono certo che questa nostra fiera crescerà sempre di più e diventerà un fiore all’occhiello, non solo per la nostra città, ma per tutto il nostro movimento equestre.”- ha concluso Giuseppe Brunetti.

Si è svolta, poi, l’estrazione delle coppie che nella giornata di domenica si sono sfidate nel Twin Run, forma di competizione che prevede squadre formate da un professionista e da un non professionista. Infine è stato estratto l'ordine di ingresso dei binomi.

Melania Limongelli

Video

Conferenza LRHA ASD al padiglione 1 di "Cavalli a Roma" Credits Studio di fotografia Andrea Bonaga

Articoli correlati (da tag)