Aspettando... il Terzo appuntamento per la stagione sportiva LRHA ASD 2014

Aspettando... il Terzo appuntamento per la stagione sportiva LRHA ASD 2014 Aspettando... il Terzo appuntamento per la stagione sportiva LRHA ASD 2014

Venerdì 13 giugno al via la terza tappa del Campionato Regionale 2014 della Lazio Reining Horse Association ASD. Nella splendida location della Tenuta Santa Barbara, a pochi chilometri da Bracciano e da alcuni importanti centri d'interesse artistico-culturale, oltre che paesaggistico, un nuovo emozionante appuntamento con il reining regionale, firmato LRHA ASD.

Mancano solo pochi giorni all’inizio della terza tappa, una nuova avventura per il Reining regionale e nuova sfida per tutti i partecipanti alle competizioni, dopo il grande successo di pubblico ed iscritti registrato alla kermesse Cavalli a Roma, Salone dell'equitazione e fiera dedicata al mondo del cavallo a 360°. Tutto è pronto per il nuovo appuntamento dei nostri reiners. I cavalieri si stanno preparando a suon di spin, stop e roll-back.

A giudicare avremo Giuseppe Stanzione, coadiuvato in veste di scribe da Cristina Trani. Numerosissime le categorie previste dal programma, per ogni livello di preparazione dei binomi. L’arrivo dei cavalli è in programma a partire da giovedì 12 giugno. Dalle ore 13 di venerdì è previsto l’inizio dei pay-time, che è possibile prenotare direttamente sul sito www.lrha.it, indicando l'orario preferito. L’ordine sarà poi pubblicato sul sito e affisso nella bacheca di campo prima dell’inizio dei pay-time, le entries saranno coordinate dalla voce del nostro speaker.

I dintorni della Tenuta Santa Barbara offrono ai partecipanti e al pubblico delle gare la possibilità di unire la passione per la monta western all'amore per la natura e l’arte. La zona, infatti, è ricca di storia e folclore locale ed offre la possibilità di spaziare in ambienti naturali diversi, che vanno dalle zone lacuali ad alcuni siti archeologici dal grande valore storico e artistico.

Le competizioni nelle diverse classi di gara avranno inizio dalle ore 11:00 di sabato 14 giugno, secondo l’ordine che è possibile consultare sulla nuova locandina uniformata agli standard nazionali IRHA ed internazionali NRHA. Come da indicazioni del consiglio direttivo IRHA e così come previsto dal regolamento NRHA, sono state inserite dallo scorso anno due nuove classi: la NOVICE RIDERS BIS e la ROOKIE YOUTH BIS. Anche per questa terza tappa l’ “added money”, che ammonta a 2.200 €, contribuisce a rendere la vittoria allettante.

Chi non potrà fare il tifo dagli spalti, potrà seguire la diretta streaming delle competizioni, realizzata dallo staff di Andrea Bonaga.

Tutti pronti dunque, open e non professionisti, a fare il proprio ingresso in arena, scegliendo la musica del cuore per una performance memorabile. Il nostro dj Renato Vitelli, infatti, con la sua vasta selezione di brani, permetterà ai nostri soci e tesserati di scegliere il proprio jingle. Inoltre, partecipanti e sostenitori avranno la possibilità di consultare gli ordini di partenza dopo la chiusura delle iscrizioni, sia sul sito sia sulle pagine social ufficiali LRHA ASD: Facebook, Google+ e Twitter. In tempo reale e a conclusione di ogni categoria lo staff responsabile della comunicazione provvederà a pubblicare gli score card sul portale e sui social network.

Aspettiamo i reiners laziali muniti di adrenalina, energia, pronti ad un puro e sano divertimento. Non mancheranno, come di consueto, le occasioni conviviali per cementare nuove e vecchie amicizie, e per trascorrere momenti unici insieme! Auguriamo quindi un in bocca al lupo a tutti e vi attendiamo numerosi per questo week-end! YEAH!!!

Melania Limongelli