Lazio Reining: Lupus in Fabula, un Successo da Celebrare

Siamo orgogliosi di condividere il grande risultato ottenuto dal team LRHA Lazio Reining "Lupus in Fabula" alla recente edizione della Coppa delle Regioni IRHA-FISE. Il team ha dimostrato abilità eccezionali, passione e impegno, conquistando una meritatissima seconda posizione nella prestigiosa competizione.

Il Campionato Italiano a Squadre 2023, che si è svolto lo scorso sabato a Cremona, ha visto le sabbie delle Arene di CremonaFiere essere solcate dai migliori team delle Associazioni Regionali IRHA-FISE provenienti da tutta Italia.

Sotto la guida esperta del coach Alessandro Pavoni, il team "Lupus in Fabula" ha affrontato ogni sfida con determinazione e grinta, dimostrando una connessione unica con i propri cavalli e un'abilità tecnica notevole. Le impeccabili performance hanno catturato l'attenzione di tutti i presenti, confermando il talento e la passione che caratterizzano il Reining nella nostra Regione.

In un contesto di grande competitività e spirito sportivo, il team del Lazio ha dato il massimo, ottenendo risultati di squadra straordinari e collezionando numerosi podi individuali.

Ad esordire nella giornata unica di gara, sabato 10 giugno, è stata una emozionatissima Giorgia Rizza nella classe IRHA-FISE Rookie L1 con OT Sky Special Nite di papà Mirko che la incoraggiava a squarciagola dagli spalti, seguita da Gabriele Ciccazzo che ha conquistato la prima medaglia d'oro, individuale e per il team, nella classe IRHA-FISE Rookie L2 con il suo RC Prise Me Lady.

A seguire, una doppia medaglia d'argento è arrivata rispettivamente per le giovanissime Keira Simonetti, che ha guadagnato il podio nella classe IRHA-FISE Youth 13&Under con il suo SH Lithium Gunnastar, e la nostra Ilaria Ciccazzo - subentrata ad uno sfortunato (ma sempre in gamba) Marco Paolacci a causa dello stato di salute del proprio cavallo - che si è aggiudicata il secondo posto nella classe IRHA-FISE Youth 14-18 in sella a Master Snapper Dunit del fratello Gabriele.

Successivamente è stata la volta di Francesca Messina che ha ottenuto un bronzo nella classe IRHA-FISE Ltd Non Pro con il suo fedelissimo Paradiso 33, ed Eleonora Pannunzi con uno splendido top score di 144 medaglia d’oro nella classe IRHA-FISE Int. Non Pro in sella al suo Master Jack Sparrow.

Infine, dulcis in fundo, Valerio Maria Ribichini ha raggiunto un brillante secondo posto nella classe IRHA-FISE Ltd Open con Great Eva Kant di proprietà di Sabrina Cavatorta.

Un caloroso elogio va anche alle squadre che si sono classificate prima e terza: i vincitori dell'Emilia Romagna - ARERangers - e i terzi classificati della Lombardia - I POTA. Complimenti!

Il Consiglio LRHA desidera ringraziare ogni membro del team "Lupus in Fabula" per l'impegno, la dedizione e la rappresentanza esemplare del territorio. Insieme, con abilità tecnica, unita alla passione per il Reining, hanno dimostrato di essere atleti di altissimo livello, portando in alto i colori e la reputazione del Lazio.

Un ringraziamento speciale va al coach Alessandro Pavoni, che con la sua esperienza e competenza ha guidato il team verso il successo. Il suo impegno nel coltivare il talento dei singoli membri e nel formare una squadra coesa ha fatto la differenza.

Immensa gratitudine va, però, anche a tutti voi: soci, famiglie, amici e sponsor della LRHA. Il vostro costante sostegno ha contribuito a motivare e ispirare il team "Lupus in Fabula", permettendogli di raggiungere l'argento nella competizione a Squadre. Senza il vostro appoggio, questo traguardo non sarebbe stato possibile.

Ancora una volta, congratulazioni al team "Lupus in Fabula" per la straordinaria performance e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato. Il vostro impegno e passione sono una fonte di ispirazione per tutti noi.

Grazie "Lupus in Fabula"!