Lettera aperta a soci e tesserati

Lettera aperta a soci e tesserati Lettera aperta a soci e tesserati

Importante comunicazione del Consiglio Direttivo LRHA ASD rivolta a tutti i soci e tesserati nel Lazio.

Il Consiglio della LRHA riunitosi il 1/8/2014 ha espresso viva soddisfazione per il successo della IV tappa del Campionato Regionale ed un plauso alle persone che vi hanno contribuito, in particolare per la segreteria, lo speaker, l'addetta stampa e l'addetto alle musiche.

Tuttavia non può non dar peso a quanto accaduto in seguito ad alcuni fatti, anche spiacevoli, che hanno riguardato l'iscrizione alle gare oltre l'orario che era stato stabilito dall'organizzazione dell'evento. Al di la dei fatti e senza voler entrare nel merito degli stessi è opportuno sottolineare che le eccezioni concesse, seppure determinate da buona fede e buon senso, hanno determinato:

1. una disparità di trattamento tra coloro che hanno rispettato le regole e gli altri partecipanti;
  2. un aggravio considerevole di lavoro per la segreteria che si è vista costretta a fare più volte gli ordini di partenza;
  3. l'ingenerare la convinzione in alcuni dei soci che l'eccezione alla regola sia regola essa stessa ed anzi un diritto.

Si ė venuta dunque a creare una situazione comunque spiacevole anche in considerazione del clima di profonda amicizia e collaborazione tra i soci dell'Associazione che l'Associazione stessa ha sempre, invece avuto tra i suoi scopi.

Preso atto di quanto sopra il Consiglio ha ritenuto di deliberare che gli orari di iscrizione e le condizioni delle stesse dovranno essere rigidamente rispettati a partire dalla prossima tappa del Campionato Regionale e che eventuali eccezioni potranno essere concesse solo per gravi e comprovati motivi e ciò nell'interesse di tutti i soci che hanno diritto a conoscere per tempo sia i partecipanti alle competizioni che l'ordine del loro ingresso in arena.

Pertanto è stato deliberato che a far data dalla prossima tappa Show Manager e dunque responsabile anche della tempestività e regolarità delle iscrizioni sarà il Consigliere Pappagallo al quale dovranno pervenire eventuali contestazioni o richieste in forma scritta ed adeguatamente motivata, ed alle quali verrà data risposta nella stessa forma.Il Consiglio ha espresso l'auspicio che la collaborazione di tutti i soci sia effettiva e contribuisca al rispetto di tutte le regole nell'interesse di tutti e soprattutto dello sport che si pratica.