Ponyadi Kep Italia 2023: il Team LRHA "Wild West Lazio" sul PODIO!

Un'emozione indescrivibile ha pervaso l'Associazione LRHA e il Comitato Regionale FISE Lazio quando il Team "Wild West Lazio" si è classificato TERZO nel Pony Reining alle recenti Ponyadi Kep Italia 2023.

L'evento si è svolto presso l’Arezzo Equestrian Centre di San Zeno (AR) dal 26 al 29 luglio, e ha visto una straordinaria partecipazione da parte di giovani cavalieri e amazzoni di ogni disciplina equestre e provenienti da diverse regioni d’Italia.

Dopo un'intensa competizione, il nostro Team ha conquistato il terzo gradino del podio, dietro la Lombardia, che si è aggiudicata la prima posizione, e la Toscana, che si è piazzata seconda. Congratulazioni.

Questo risultato è un motivo di grande orgoglio per tutti noi e dimostra l'impegno e la dedizione dei nostri talentuosi giovani atleti, guidati dal nostro straordinario coach Giovanni Bruschi.

Le parole a caldo del nostro capo equipe: "Sono molto, molto soddisfatto... non avendo quarter in gara ma solo pony, il 3° posto su 7 regioni è valso per noi come un oro... spirito di squadra altissimo e gran divertimento!".

I nostri ragazzi e i loro pony, infatti, hanno affrontato la competizione con il massimo impegno e spirito di squadra, dimostrando la loro bravura e dedizione. Le regole del Pony Reining, normalmente più stringenti sulle “altezze” per categoria (A e B) a cui i nostri Champion sono abituati nei circuiti Pony Reining e Avviamento al Reining regionale, sembrano essere state modificate in questa edizione speciale delle Ponyadi, forse per garantire un accesso più allargato. Non importa. Nonostante questo potenziale "svantaggio", i nostri giovani atleti si sono dimostrati straordinari.

A questi coraggiosi giovani atleti vanno i nostri complimenti più sinceri. L'Associazione LRHA è davvero fiera e soddisfatta di esser stata rappresentata da un così affiatato gruppo di "promesse" del Reining:

  • Angelo Pasquali in sella a Winnie Peg
  • Megan Franco in sella a Black Sun del Borgo
  • Elena Pasquali in sella a Spugna
  • Alison Franco in sella a Black Sun del Borgo
  • Martina Micozzi in sella a Carlo
  • Francesca Palazzi in sella a Brighitte
  • Giorgia Pasquali in sella a India
  • Livia Maurizi in sella a Bounty
  • Viola Ardemagni in sella a Easy Dun It Smoke

Un ENORME GRAZIE va al grande coach Giovanni Bruschi, che ha saputo cogliere la sfida e, con la sua esperienza e dedizione, guidare i nostri ragazzi verso questo fantastico risultato.

Congratulazioni anche a tutti i genitori e agli accompagnatori di questa lunga kermesse, che sappiamo comporta investire tempo e denaro per permettere ai “piccoli” di diventare “grandi” in un ambiente sano e sicuro. Grazie. Ne vale sempre la pena.

Ottimo lavoro, "Wild West Lazio"! Lo avevate promesso, e avete dimostrato di essere "selvaggiamente" bravi! Il vostro impegno e passione ci riempiono di gioia e soddisfazione. Avanti così, siamo pronti a conquistare nuove sfide insieme!

Per rivivere l'intervista del nostro capo equipe Giovanni Bruschi, segui il link su Instagram.

Tutte le news dell’evento, invece, sono sempre disponibili sul sito ufficiale FISE.